Cooler Master ha da poco presentato il nuovo successore del Centurion 5 e come avrete capito oggi lo Staff di Xtremehardware.com andrà a recensire per voi il Centurion 6. Il nuovo case middle tower si aggiorna nel design esterno e nel layout interno rimanendo però fedele allo stile della linea Centurion. Il target del Centurion 6 è la fascia media del mercato, coniugando robustezza e qualità Cooler Master, per soddisfare l'utenza ad un prezzo equilbrato.
Cooler Master è un’azienda leader nel settore della dissipazione termica, dei cabinet per PC e in moltissimi altri settori quali ad esempio PSU e periferiche per Gaming. E’ molto apprezzata per via della cura per i dettagli, per le ottime feature, per una ricerca di natura estetica nel design e non ultimo per gli ottimi prodotti immessi nel mercato. Il suo brand CM Storm è espressamente dedicato agli appassionati di videogiochi e include a catalogo mouse, tastiere meccaniche, headset e cabinet.
Con sede principale a New Taipei City l'azienda si è espansa in breve tempo negli altri continenti costruendo sedi negli USA, in Olanda, in Russia, in Germania e in Brasile, inoltre ha espanso il suo range di clienti attraverso i brand CM Storm e Choiix. Seppur molto giovane, l'azienda è riuscita a distinguersi sin da subito, soprattutto grazie a case di qualità e alimentatori ad alta efficienza. Tra le pietre miliari, ricordiamo il primissimo Stacker 810 e le sue evoluzioni, un case che ha segnato un'epoca grazie alla sua versatilità e alla sua capienza; il successivo Cosmos e le sue varianti che grazie ad un design molto aggressivo riuscì a farsi apprezzare in particolare dai gamers; i più recenti case della serie Cm Storm, aggressivi e performanti; e l'ultimo arrivato Cosmos II, un case titanico da noi recensito prima dell'estate.
Elenchiamo di seguito le principali caratteristiche del modello:
- L'elegante pannello frontale con una maglia di metallo maglia e strisce in alluminio spazzolato per un look di classe
- Supporta tutte le schede grafiche di fascia alta fino a 405mm/15.9 "
- Dotato di porte frontali USB 3.0
- Supporta soluzione di raffreddamento a liquido nella parte superiore del case (240mm) ed in quella posteriore (120mm)
- Supporta fino a 9 ventole, tra cui una ventol pre-installata da 140 millimetri con LED blu nella parte anteriore
- Possibilità di montare due ventole da 120mm sul pannello laterale per raffreddare al meglio le schede grafiche
- Sistema di montaggio Tool-less e staffe da 2.5" per un'installazione più rapida di SSD
-
Maggiori informazioni sono presenti sul sito dedicato:
Prodotto recensito da Tommaso Mele in data . Voto: 4,5 - Indietro
- Avanti >>